La nostra azienda è stata fondata nel 1963 e dopo alcuni anni di attività di falegnameria abbiamo deciso di concentrare le nostre energie e competenze nella costruzione di imballaggi industriali in legno.
Negli anni abbiamo sempre pensato all’innovazione e allo sviluppo scegliendo macchinari all’avanguardia e formando continuamente il nostro personale con l’esperienza e la conoscenza maturata negli anni.
SITO PRODUTTIVO
Nel 1992, per soddisfare il continuo aumento delle richieste sul mercato, abbiamo spostato e ampliato la nostra sede operativa trasferendoci a Oggiona con S. Stefano su una superfice di 7000mq di cui 3000mq coperti.
DEPOSITO LOGISTICO
-2007 acquisizione di un’area di 11000 mq. ed edificazione di un nuovo stabilimento di 3000mq.
-2011 ampliamento della superfice coperta di ulteriori 1000mq.
– 2023 ampliamento della superfice coperta di ulteriori 800mq. portando l’area complessiva a 12600 mq. di cui 4800 mq. coperti
Il Sistema di Gestione Fitosanitaria attuato nella nostra azienda è stato analizzato dagli ispettori del Servizio Fitosanitario della Regione Lombardia e riconosciuto conforme ai requisiti dello Standard ISPM 15 – FAO.
La F.LLI PIETROBON srl è stata autorizzata con Decreto n° 6542 del 04/05/2005 a produrre imballaggi con legname trattato HT e ad apporre il seguente marchio:
Per maggiori informazioni sui Paesi che richiedono obbligatoriamente l’adozione di tali misure fitosanitarie consultare il sito: http://www.conlegno.eu/it/
Nello spazio riservato al Comitato Tecnico FITOK sono elencati i Paesi che applicano lo Standard ISPM-15 FAO
La ns. Società pone particolare cura ed attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.
Per coprire la maggior parte del fabbisogno energetico dell'azienda e ridurre quindi l'emissione di anidride carbonica, abbiamo installato due impianti fotovoltaici: presso la nostra sede con potenza 49,7 kWp e presso il nostro deposito logistico con potenza 97,2 kWp.
Grazie a questi impianti arriviamo ad un totale di 146,9 kWp assicurando quindi il 70% del fabbisogno energetico.
Particolare attenzione è posta nella scelta dei nostri fornitori di materia prima.
Il requisito primario è che rispettino gli standard che regolano l’impiego di legname proveniente da foreste coltivate e gestite in modo sostenibile allo scopo di salvaguardare il patrimonio boschivo.
Marchio relativo alla etichettatura ambientale del legno.
Cura del dettaglio e innovazione sono al centro del nostro impegno. Adottiamo le tecnologie più avanzate e utilizziamo macchinari all’avanguardia, garantendo i più alti standard di sicurezza.
Disponiamo di un nuovo sistema di troncatura 4.0 che consente l’interconnessione tra macchine e sistema informatico di progettazione degli imballaggi con caricamento da remoto di tutte le istruzioni.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy